martedì 31 maggio 2011

Primo compito per Pisapia

Passando casualmente per piazza Duomo ieri sera mi sono accorto che Milano ha cambiato sindaco.
Comunque la pensiate ricordiamo che in ballo c'è sempre il trasferimento della scuola nella nuova sede e con il nuovo sindaco potrebbe esserci un certo ricambio dei dirigenti della macchina comunale.
Cosa tutto questo comporti per noi lo scopriremo nei prossimi giorni.
L'associazione dei genitori, in attesa di capire la composizione della giunta (chi si occuperà dell'istruzione?) e altri dettagli, è sul chi vive.
Non abbiamo molto tempo da perdere e cercheremo di incalzare i nuovi arrivati.
Luigi

3 commenti:

  1. sono certa che non avremo sorprese, è un vento positivo che soffia ora sulla città.....

    RispondiElimina
  2. Possibile, ma il problema non è politico è tecnico. Mi spiego: entro l'inizio del prossimo anno scolastico tutto deve essere pronto in via Deledda. La macchina comunale non pare girare a mille per questo obiettivo. L'arrivo di un nuovo sindaco può comportare anche un certo ricambio dei dirigenti e quindi il rischio di perdita di tempo. Chi se ne va non è più motivato e chi arriva deve prendere conoscenza della situazione. Per cui diamo tutta la fiducia possibile al nuovo sindaco ma gli stiamo addosso.
    Luigi

    RispondiElimina
  3. Giustissimo, stiamo già mettendo giù i punti più urgenti, e cercando di capire chi possa essere il giusto interlocutore

    RispondiElimina

I commenti sono soggetti a moderazione. Ovviamente non saranno pubblicati quelli offensivi. Questo vuole essere un luogo civile di discussione perché vogliamo che la Manzoni sia una scuola sempre migliore per i nostri ragazzi, i professori e tutte le persone che ci lavorano