giovedì 29 settembre 2011

Cos'è il coaching

In attesa di avere novità sulla vicenda dei professori mancanti, riprendo l'argomento coaching del quale si parlerà sabato 1 ottobre a scuola.

A chi fosse in cerca di ulteriori informazioni segnalo il sito italiano della International coach federation che spiega cos'è il coaching.
Di solito questa disciplina si applica a persone più adulte. Mi è capitato di conoscere un manager che in una fase un po' scombussolata della sua vita ha sentito l'esigenza di avere qualcuno con cui confrontarsi al di là delle solite amicizie.
Il coaching, però, può anche essere utilizzato con i giovani. Al punto che su la7 e Sky è andata in onda "Adolescenti: istruzioni per l'uso" dove dei coach intervenivano in situazioni famigliari complicate.
Con tutte le semplificazioni che può avere un programma televisivo può essere comunque interessante per capira di cosa si sta parlando.
Su Youtube trovate un piccolo promo. 
Saluti
Luigi
luigipiero.ferro [at] fastwebnet.it

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono soggetti a moderazione. Ovviamente non saranno pubblicati quelli offensivi. Questo vuole essere un luogo civile di discussione perché vogliamo che la Manzoni sia una scuola sempre migliore per i nostri ragazzi, i professori e tutte le persone che ci lavorano