mercoledì 14 settembre 2011

Houston abbiamo un problema. Anzi più di uno


La scuola è appena iniziata e i problemi non mancano. Questa è la lettera che il presidente dell'asociazione dei genitori Pietro Lanza ha inviato al Comune. 

Qui trovate il link alla richiesta da parte di alcuni Comuni italiani di chiedere una deroga al patto di stabilità per garantire i servizi educativi. 



Direzione Settore Servizi per Minori e Giovani del Comune di Milano

c.a.
Direttore di Settore
Salvatore Mirante

p.c.
Al Vice Sindaco e Assessore all'Educazione e Istruzione del Comune di Milano
Maria Grazia Guida

p.c.
Al Preside del Civico Liceo Linguistico Manzoni
Giuseppe Polistena
p.c.
Al Presidente del Consiglio d'Istituto del Civico Liceo Linguistico Manzoni
Maria Letizia Mele

Milano, 10 settembre 2011

OGGETTO: INCONTRO DEL 13 SETTEMBRE 2011

Egregio Dott. Mirante,
relativamente al nostro prossimo incontro, programmato per il 13 settembre p.v., Le anticipo i principali argomenti che vorremmo affrontare, in modo da rendere l'incontro il più operativo possibile:
·        tempi e modalità di acquisizione dei docenti mancanti per l’anno scolastico 2011/2012: in questo caso la preoccupazione è duplice, e riguarda sia l'aspetto quantitativo, sia quello qualitativo, che poi significa avere dei docenti all’altezza della situazione
·        completamento delle attività relative al trasloco nella nuova sede di Via Deledda: oltre a finire lo svuotamento degli scatoloni, bisognerebbe rendere operative le linee telefoniche e la rete dei PC, risolvere il problema delle palestre (mancanza di una parte degli spogliatoi), aprire il bar e/o prevedere strutture sostitutive (distributori automatici di bevande e alimenti)

Ovviamente con l'occasione potremo anche approfondire altri temi, quali ad esempio la valutazione della qualità percepita, ormai attiva da due anni, che ci consentiranno di iniziare a scambiarci dei feedback reciproci, sempre utili per arrivare a risolvere i problemi che affliggono la nostra scuola.
Da ultimo, inizio ad accennarle che ci farebbe piacere invitarLa ad una delle prossime assemblee dell'Associazione Genitori, magari proprio alla prima nella nuova sede, attualmente pianificata per sabato 24 settembre p.v., dove sarà tracciato il programma delle attività e delle commissioni da avviare per l'anno in corso. Sarebbe per noi un importante segnale, e Le consentirebbe di avere il polso immediato della situazione.
La ringraziamo anticipatamente per l'attenzione che vorrà dare alla presente e restiamo in attesa di incontrarLa per confrontarci sulle problematiche sopra segnalate.

Cordiali saluti
ASSOCIAZIONE GENITORI
"AMICI DELLA MANZONI"
Il Presidente
Pietro Lanza

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono soggetti a moderazione. Ovviamente non saranno pubblicati quelli offensivi. Questo vuole essere un luogo civile di discussione perché vogliamo che la Manzoni sia una scuola sempre migliore per i nostri ragazzi, i professori e tutte le persone che ci lavorano