lunedì 26 settembre 2011

Coaching Didattico



Grazie alla disponibilità di alcuni genitori con competenze specifiche , la scuola è in grado di offrire uno sportello di coaching didattico volto a sviluppare le motivazioni per lo studio e a chiarire la natura degli ostacoli che impediscono di ottenere buoni risultati.
Un altro settore in cui il coaching didattico potrà essere utilizzato è quello dell’ orientamento per gli studi universitari.

Sabato 1 ottobre alle  ore 10 nell’aula magna della scuola verrà presentata l’iniziativa a tutti i genitori interessati.
Alle ore 11 gli studenti interessati incontreranno gli esperti e saranno esentati dalle lezioni fino alle 12.20

Nel caso gli studenti che volessero fruire di questo sportello eccedessero le disponibilità offerte avranno la priorità coloro che hanno avuto maggiore disagio  didattico.
Il preside
Giuseppe Polistena

1 commento:

  1. Che iniziativa interessante! Un grazie al Preside per la sua sempre grande sensibilità e disponibilità verso i ragazzi e grazie a quel genitore che si è reso disponibile. Sappiamo tutti quanto sia difficile aiutare i nostri figli nel difficile percorso della vita, soprattutto nel periodo della scuola superiore quando mille stimoli, idee, esperienze possono creare in loro una certa "confusione" alla quale noi genitori non possiamo porre rimedio, nonostante tutta la nostra buona volontà.
    Simona

    RispondiElimina

I commenti sono soggetti a moderazione. Ovviamente non saranno pubblicati quelli offensivi. Questo vuole essere un luogo civile di discussione perché vogliamo che la Manzoni sia una scuola sempre migliore per i nostri ragazzi, i professori e tutte le persone che ci lavorano