domenica 27 marzo 2011

Via Deledda: ancora un mese

Per via Deledda bisogna spettare ancora un mese, massimo un mese e mezzo e poi sarà tutto finito. La conferma arriva anche da uno dei muratori che lavorano al cantiere che sabato mattina era in piena attività. Inpratica sono confermate le dichiarazioni di Patrizio Mercadante direttore di settore del Comune di Milano.

Sono andato a fare qualche foto e anche un video per verificare la situazione e la mia presenza, all'esterno del cantiere, ha subito destato allarme manco fossimo in una struttura militare.

Dopo dieci minuti che giravo attorno alla scuola è uscito un lavoratore, forse un responsabile, che con il solito "scusa capo" mi ha chiesto perché stessi facendo delle foto. "Sono un giornalista", ho risposto (è vero, non è una balla) e lui ha alzato le mani in segno di resa.

Queste sono soddisfazioni.

A quel punto, visto che il tizio mi sembrava gentile, gli ho chiesto quando sarebbero finiti i lavori. "Un mese, massimo un mese e mezzo". Ha poi aggiunto che per settembre sicuramente non ci saranno problemi visto che la parte su via Beroldo e parte di quella su Natale Battaglia sono ormai a posto.

Come vedete dalle foto, le impalcature sono state spostate sull'altro pezzo di N: Battaglia ed è stato tolto il compensato che chiudeva l'entrata. Si vede che anche all'interno i lavori, mi pare, sono a buon punto.

Via Deledda


Via Deledda. Qui prima non c'erano le impalcature.

Prima parte di Natale Battaglia. Anche qui un paio di settimane fa non c'erano le impalcature.

Seconda parte di Natale Battaglia.

Interno dalla parte di via Beroldo                                                           

In cortile c'è ancora un po' di materiale
I lavori sono arrivati all'entrata in via Deledda
Interno dell'atrio


Questo invece è il video che dovrebbe darvi una visione più complessiva. Speriamo perché non è granché.
Luigi




Ps. Il blog mi permette di indicare una decina di indirizzi a cui arriva in automatico il messaggio che li avvisa che un nuovo post è stato inserito. Mi sono permesso di inserire dieci indirizzi (Silvana, Pietro, Maria Letizia, Annajole, Giorgia, Mariarosa, Maurizio, Rossana, Gabriele, Fabrizio) che, volendo, potrebbero poi girare la mail ad altri.
Se qualcuno dell'elenco non volesse ricevere la mail e qualcuno che non è in elenco volesse invece riceverla (farò degli invii a parte) me lo comunichi a questo indirizzo luigipiero.ferro (chiocciola)tin.it

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono soggetti a moderazione. Ovviamente non saranno pubblicati quelli offensivi. Questo vuole essere un luogo civile di discussione perché vogliamo che la Manzoni sia una scuola sempre migliore per i nostri ragazzi, i professori e tutte le persone che ci lavorano