venerdì 18 marzo 2011

Buoni scuola

La prof. Festa ha confermato chele attività della scuola possono anche essere pagate con i buoni della regione Lombardia. Una mamma, per esempio, li ha utilizzati per l'acconto del viaggio estivo.
Luigi

3 commenti:

  1. In effetti il nostro Istituto è inserito nell'elenco degli "esercizi convenzionati" nei quali "acquistare" utilizzando i buoni della Dote Scuola Regione Lombardia.
    Per completezza vi segnalo che l'elenco integrale degli esercizi di tutte le province di Lombardia è consultabile al link http://www.accor-services.it/Documents/Dote%20Scuola.pdf

    Una Mamma

    RispondiElimina
  2. A proposito dei buoni scuola vorrei chiedere a qualcuno che ha fatto richiesta di utilizzare quelli virtuali se c'è qualche trucco per completare la richiesta via internet perchè dopo aver avuto l'accesso con codice utente e password il mio percorso si blocca con la richiesta di un famigerato screen name. Qualcuno può darmi delle indicazioni?

    Una Mamma

    RispondiElimina
  3. L'erogazione dei Buoni Scuola Virtuali è stata affidata dalla Regione Lombardia ad Endered (Accor Service) che ne è il gestore.
    L'utilizzo dei buoni scuola virtuali è gestito attraverso la piattaforma on-line, alla quale la mamma che ha chiesto informazioni ha correttamente fatto il suo accesso, digitando le proprie credenziali di registrazione al servizio Dote Scuola Regione Lombardia ma, una volta raggiunta la pagina dove viene richiesto il "famigerato Screen Name" occorre invece procedere selezionando "Entra con la Carta Regionale dei Servizi" (di fatt così riporta il sito Endered raggiungibile al link http://www.accor-services.it/AmministrazioniPubbliche/ServiziPerIlCittadino/ServiziAllaPersona/Pages/DoteScuola.aspx
    Si deve quindi disporre di un lettore ove inserire la propria CRS, conoscerne il codice PIN ed averla abilitata ai servizi della Regione.
    In realtà tutto questo è più difficile da spiegare che da fare.
    Se posso essere d'aiuto contate su di me.
    BB

    RispondiElimina

I commenti sono soggetti a moderazione. Ovviamente non saranno pubblicati quelli offensivi. Questo vuole essere un luogo civile di discussione perché vogliamo che la Manzoni sia una scuola sempre migliore per i nostri ragazzi, i professori e tutte le persone che ci lavorano