domenica 6 novembre 2011

I genitori e gli adolescenti

Associazione non profit La mela e il seme
Per la prevenzione del disagio nei bambini e nei ragazzi
e per la diffusione di una nuova educazione al “ben-essere” e alla pace
“RI-CONNETTERSI”
Incontro in sostegno a genitori
con figli adolescenti
Conduce Velleda Rio
Domenica 27 novembre h. 10.00/12.00
Via Dugnani 1 , Milano
( Viale Papiniano)
Spesso i genitori degli adolescenti hanno la sensazione di aver perso le coordinate che permettevano la comunicazione con i figli. Sono disorientati perché li percepiscono come degli estranei e non più come i bambini che fino a poco tempo prima, ascoltavano, ubbidivano e trascorrevano il proprio tempo libero con loro.
Ora che l’idillio dell’infanzia è definitivamente e ufficialmente finito, è più difficile relazionarsi con loro e capire cosa accade nella loro testa. La ricerca di autonomia degli adolescenti , fisiologica in questa fase evolutiva dell’individuo, riattiva facilmente le fantasie e i sogni che i genitori proiettano sui figli, che, mentre nell’infanzia costituivano per i figli un riferimento essenziale alla crescita e all’apprendimento, nell’adolescenza rischiano di diventare per loro un peso insopportabile.
Qui potete trovare la locandina con tutti i dettagli sull'incontro.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono soggetti a moderazione. Ovviamente non saranno pubblicati quelli offensivi. Questo vuole essere un luogo civile di discussione perché vogliamo che la Manzoni sia una scuola sempre migliore per i nostri ragazzi, i professori e tutte le persone che ci lavorano