sabato 29 ottobre 2011

Caro Comune, dacci i docenti che ci spettano


Segnalo che ieri il ministro Frattini presente a Milano ha "dimostrato scetticismo sulle possibilità che Milano ottenga una deroga per gli investimenti dell'Expo al Patto di stabilità".


Questa la lettera inviata al vicesindaco che per il momento non ha ottenuto risposta.

Comune di Milano
alla c.a. del Vice Sindaco e Assessore all'Educazione e Istruzione
Maria Grazia Guida

p.c.
al Sindaco di Milano
Giuliano Pisapia

Al Direttore Settore Servizi per Minori e Giovani
Salvatore Mirante

Al Preside del Civico Liceo Linguistico Manzoni
Giuseppe Polistena

Al Presidente del Consiglio d'Istituto del Civico Liceo Linguistico Manzoni
Maria Letizia Mele


Milano, 26 ottobre 2011

OGGETTO:  L A   M A N Z O N I  -   M A N C A N Z A   D O C E N T I

Gent.ma Dott.ssa Guida,
sono trascorsi ormai quasi due mesi dall'inizio delle lezioni, e ancora non siamo in grado di assicurare agli studenti iscritti di poter seguire tutte le lezioni previste dall'orario definitivo.
Ormai la situazione è ai limiti della sopportazione e, se consideriamo anche che le attuali presenze dei docenti precari sono garantite da contratti a termine, ce n'è abbastanza per intuire il sentimento di scoramento e di rabbia che affligge i ragazzi e i genitori.

Siamo quindi a chiederLe un incontro urgente, con una ristretta delegazione di genitori, per avere direttamente da Lei indicazioni precise sui tempi di completamento del corpo docente e su come sarà affrontata l'emergenza che si verrà a creare da gennaio, quando i contratti a progetto in essere saranno ormai scaduti.

Considerando sia le difficoltà del reperimento, sia il fatto che trascorsi due mesi dall'inizio dell'anno scolastico la situazione sarà prossima al superamento del livello di guardia (sarà sempre più critico anche poter recuperare le ore perse), riteniamo che l'incontro debba avvenire inderogabilmente entro il 9 novembre p.v. (meglio se prima, dato che il 10 è prevista la prossima assemblea).

In attesa di un Suo cortese e sollecito riscontro, La ringraziamo anticipatamente per l'attenzione che vorrà dare alla presente e le porgiamo cordiali saluti
Associazione Genitori “Amici della Manzoni”
                         il Presidente
                         Pietro Lanza

2 commenti:

  1. Buongiorno, vorrei sapere se ci sono state risposte a questa richiesta di incontro e, nel caso la risposta non sia ancora arrivata, cosa possiamo fare noi singole famiglie per "sollecitare" il Comune a rispondere con urgenza.
    Posso inviare una mail a Pisapia e alla Dott.ssa Guida?
    Saluti.
    Clara

    RispondiElimina
  2. La risposta non è ancora arrivata. E per quanto riguarda la mail dovrebbe arrivare qualche novità a breve tramite i rappresentanti di classe. Attendi, per favore

    RispondiElimina

I commenti sono soggetti a moderazione. Ovviamente non saranno pubblicati quelli offensivi. Questo vuole essere un luogo civile di discussione perché vogliamo che la Manzoni sia una scuola sempre migliore per i nostri ragazzi, i professori e tutte le persone che ci lavorano