lunedì 4 luglio 2011

Dall'Irlanda al Canada è tempo di vacanze

Molti ragazzi sono partiti in questi giorni per le vacanze studio. Sabato mattina a un orario micidiale un folto gruppo se n'è andato a Galway in Irlanda da dove giungono le classiche perplesse considerazioni sulla cucina locale.
Ma si arrangeranno.
Un altro gruppo invece se ne è andato in Canada.

Le loro avventure è possibile seguirle qui sul blog aggiornato dal prof. Maruca che li accompagna.

2 commenti:

  1. Complimenti al Prof. Maruca per il dettagliato reportage, speriamo che venga fatto qualcosa di simile anche per le altre vacanze studio!

    RispondiElimina
  2. Da Galway giungono buone notizie.
    Il clima per il momento assiste i pargoli, c'è stato qualche tempestivo cambiamento di famglia per prblemi organizzativi e sono state comprate Sim card irlandesi per tutti i ragazzi che possono mandarsi Sms e chiamare le prof sul posto a costo zero.
    Dopo il test d'ingresso (pare non facile) passeggiata in città.
    Ormai le lezioni sono iniziate da un paio di giorni. Dai racconti non pare che i coetanei di Galway siano particolarmente cordiali ma per ora non è successo nulla.
    Qualcuno è rimasto un po' perplesso dall'accoglienza della famiglia irlandese abbastanza poco cordiale. Ma in pochi giorni la situazione sembra rapidamente migliorata. La signora ha capito che in casa aveva due bestiole civili e che non doveva preoccuparsi.
    La descrizione del paesaggio parla ovviamente di un ambiente molto verde pieno di mucche e pecore. 'Anche se i miei compagni ancora faticano a capire la differenza fondamentale tra capre e pecore!'.
    La prima cena è stata a base di pizza (surgelata), pizza con salame piccante (surgelata anche quella), con insalata russa, una ciotolina di insalata vecchia e messa maluccio e pollo fritto su bastoncino. 'Abbiamo cenato con due ragazze spagnole e una francese. Per quanto mi sforzassi di capirle era totalmente impossibile. Parlavano spagnolo con qualche accenno all'inglese e la pronuncia era allucinante'.

    'Domani abbiamo deciso che, prima di pranzo andremo a mangiarci un muffin al cioccolato con una tazza di cappuccino al piccolo bar di fianco al supermercato'.

    Si cena alle 18.

    RispondiElimina

I commenti sono soggetti a moderazione. Ovviamente non saranno pubblicati quelli offensivi. Questo vuole essere un luogo civile di discussione perché vogliamo che la Manzoni sia una scuola sempre migliore per i nostri ragazzi, i professori e tutte le persone che ci lavorano