venerdì 10 giugno 2011

Ce ne andiamo o no in via Deledda?

Magari il vento sta cambiando realmente, magari no.
Comunque la pensiate la notizia è che l'associazione Genitori è stata convocata dalla direzione di settore del Comune. Di seguito trovate la richiesta inviata per avere notizie sul trasferimento in via Deledda e su altre questioni non secondarie.
L'incontro si terrà martedì 14 alle 11,30.



Egregio Dott. Mercadante,
relativamente al Civico Liceo Linguistico Manzoni, desideriamo portare alla Sua attenzione la
preoccupazione delle famiglie che, in vista del prossimo anno scolastico, hanno necessità di ricevere rassicurazioni sui seguenti temi, tutti di primaria importanza per gli studenti che frequentano il Liceo:
 
  • tempi e modalità di attivazione delle graduatorie dei docenti per l’anno scolastico 2011/2012;  
  • tempi e modalità del trasloco nella nuova sede di Via Deledda (inaugurata il 5 maggio u.s.). Prerequisito a tale punto è quello relativo alla presenza di altre scuole nello stesso edificio e la conseguente gestione razionale degli spazi comuni (anche su questo aspetto andrebbe fatta chiarezza);
  • assistenza agli studenti durante i prossimi viaggi estivi all’estero. Luglio è alle porte, e abbiamo saputo che la professoressa responsabile delle attività extrascolastiche sarà costretta ad andare in pensione, a sorpresa, proprio in quel periodo. Sembra abbastanza evidente che un passaggio di consegne fatto in fretta non si addica ad una funzione così importante. E' necessario sapere con urgenza a chi il Comune affiderà l'assistenza dei nostri figli durante le tre settimane di permanenza all'estero. Oltre ai già citati e imminenti soggiorni estivi, è indispensabile ricordare che il ruolo ricoperto prevede l’organizzazione e la gestione degli scambi culturali con studenti di altre Nazioni, del Model United Nations (MUN), delle certificazioni linguistiche e di tutte le altre attività extracurricolari proprie della Manzoni.
Le chiediamo quindi un incontro urgente in merito ai temi di cui sopra, in modo da poter formalizzare delle risposte ufficiali che possano fare chiarezza sulle azioni già messe in atto e su quelle già pianificate e ancora da attivare.
Ringraziamo anticipatamente e restiamo in attesa di una Sua cortese risposta.

Cordiali saluti



ASSOCIAZIONE GENITORI

"AMICI DELLA MANZONI"

Il Presidente

Pietro Lanza

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono soggetti a moderazione. Ovviamente non saranno pubblicati quelli offensivi. Questo vuole essere un luogo civile di discussione perché vogliamo che la Manzoni sia una scuola sempre migliore per i nostri ragazzi, i professori e tutte le persone che ci lavorano