mercoledì 21 marzo 2012

Habemus docenti


Questo il comunicato pubblicato sul sito del Comune

Milano, 20 marzo 2012 – Il Comune di Milano ha assicurato la continuità didattica al liceo linguistico paritario Manzoni. È stata risolta, infatti, la questione dei contratti in scadenza, con il rinnovo per 18 insegnanti. Tutti i rinnovi contrattuali sono stati firmati tra il pomeriggio di lunedì 19 marzo e la mattina di martedì 20.
Erano 18 le cattedre coperte da docenti con contratto in scadenza il 17 marzo e che erano incaricati a settembre 2011 tramite la società Talento. La questione è stata risolta assumendo nove docenti con contratto a tempo determinato fino al termine dell’anno scolastico, e prorogando il rapporto di lavoro ad altri nove docenti tramite la società Talento. La distinzione tra le due modalità dipende da ragioni tecniche. Per mantenere gli stessi insegnanti nelle classi quinte, cioè quelli che portano gli studenti all’esame di maturità, si sono dovuti prorogare i contratti con la società Talento. Le assunzioni a tempo determinato, invece, sono state effettuate tramite graduatoria comunale.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono soggetti a moderazione. Ovviamente non saranno pubblicati quelli offensivi. Questo vuole essere un luogo civile di discussione perché vogliamo che la Manzoni sia una scuola sempre migliore per i nostri ragazzi, i professori e tutte le persone che ci lavorano