mercoledì 3 ottobre 2012

Dopo le Olimpiadi arrivano le Manzoniadi



Ciao a tutti,
come anticipato nel corso dell'ultima assemblea, mandiamo a tutti i rappresentanti di classe, e a chi ha collaborato in passato, la lista delle attività che i genitori possono svolgere nell'ambito della prossima edizione delle manzoniadi. Chiediamo quindi di far girare il messaggio all'interno delle classi, sperando che molti genitori vorranno dare il loro contributo per la buona riuscita dell'iniziativa, portata avanti grazie all’opera del prof. Maruca e di altri docenti.
Le olimpiadi manzoniane prevedono gare di pallavolo, calcio, calcetto, basket, scacchi, ping pong, un gioco di ruolo e una caccia al tesoro.
Il programma completo e aggiornato è disponibile sul sito http://manzolimpiadi.jimdo.com.
Le partite di calcio si svolgeranno al centro sportivo Cameroni il giovedì e il venerdì pomeriggio, le restanti attività saranno ospitate in Deledda.
L’impegno richiesto ai genitori è riassumibile nei punti seguenti:
a) arbitrare le manifestazioni sportive (da lunedì a venerdì al pomeriggio, sabato al mattino)
b) prestare, sperando che non serva, assistenza medica - quest'anno non serve la presenza fissa dell'ambulanza, in quanto il servizio è nelle vicinanze. Sarebbe sufficiente avere la presenza di almeno un genitore medico per ognuno degli eventi sportivi previsti
c) portare libri, CD e DVD da mettere in vendita - direttamente la mattina del 27 - mi raccomando: svuotate le case, in modo da poterle riempire nuovamente con tutto ciò di bello che troverete ai nostri banchetti
d) gestione del banchetto di vendita dei libri, CD, DVD (27/10, dalle ore 8)
e) preparare i dolci e le altre prelibatezze che vi riescono meglio - è gradita una mail con l'indicazione di quel che porterete la mattina del 27 (ricordatevi anche di portare un foglietto con l'indicazione degli ingredienti)
f) gestione del banchetto di vendita delle vivande (27/10, dalle ore 8)
g) partecipare come pubblico
h) garantire la sicurezza (la scuola è molto grande e sarebbe un peccato che la festa possa essere rovinata)
Partecipate numerosi, e sappiate che l'Associazione Genitori utilizzerà l'intero ricavato per fare le seguenti cose:
  • beneficenza (progetto "Los Ninos de Villalpando")
  • borse di studio intitolate a Gianni Spiriti
  • aiutare la scuola in alcune spese extra
Inviate le vostre adesioni a questo indirizzo (amici@lamanzoni.it); provvederemo poi noi a ricontattarvi per darvi le conferme del caso.

Grazie 1000 e a presto
Pietro Lanza
Associazione Genitori Amici della Manzoni

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono soggetti a moderazione. Ovviamente non saranno pubblicati quelli offensivi. Questo vuole essere un luogo civile di discussione perché vogliamo che la Manzoni sia una scuola sempre migliore per i nostri ragazzi, i professori e tutte le persone che ci lavorano