sabato 29 settembre 2012

L'assemblea. Quest'anno partiamo bene?

Alla domanda del titolo darei per il momento una risposta positiva. Intanto spero domani di mettere online il resoconto dell'assemblea, ma a caldo mi piaceva sottolineare un aspetto. L'anno scorso di questi tempi mancavano 23 docenti.

E soprattutto c'erano poche e vaghe idee su come fosse possibile risolvere la situazione.

Quest'anno ne mancavano otto, ma la situazione potrebbe risolversi già in settimana con i due-tre docenti mancanti.

I genitori che lamentano la mancanza di alcuni professori hanno tutto il diritto e il dovere di chiedere che arrivino in fretta e l'impegno del preside, dei suoi collaboratori e dell'associazione genitori sarà uguale a quello dello scorso per riuscire ad avere il corpo insegnante al completo. In fretta.

Perché una scuola senza docenti non ha senso.

Però è giusto vedere il bicchiere mezzo pieno e l'esperienza dello scorso anno spiega anche, lo dico soprattutto per i genitori delle prime, il tono un po' sollevato di quest'oggi. Leggendo i vecchi post di questo blog potrete cogliere la tensione che regnava in assemblea. 

Altro elemento positivo è la presenza di una docente, Luisa Cameroni, che si sta occupando attivamente della faccenda. Mi pare una novità importante visto che da quest'anno il preside ha sulle sue spalle altre  scuole che hanno sede in via Deledda. Per questo non risponde prontamente alle mail dei genitori. Abbiate pazienza.

Buon anno scolastico a tutti
Luigi
luigipiero.ferro (at) fastwebnet.it

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono soggetti a moderazione. Ovviamente non saranno pubblicati quelli offensivi. Questo vuole essere un luogo civile di discussione perché vogliamo che la Manzoni sia una scuola sempre migliore per i nostri ragazzi, i professori e tutte le persone che ci lavorano