martedì 15 maggio 2012

Sabato 19 e 26 c'è il ManzoVoto


L'unico, vero, originale sistema di valutazione che ha come unico obiettivo di migliorare la vita della Manzoni torna di scena il 19 e il 26 maggio. Studenti e genitori sono invitati a dare la propria opinione sui docenti della Manzoni.
di seguito la lettera di Pietro Lanza che spiega i dettagli dell'iniziativa.
Diffidate delle imitazioni.




Cari genitori,

anche quest'anno verrà distribuita agli studenti e ai genitori la scheda relativa alla valutazione della qualità percepita del nostro liceo.

Gli studenti come l'anno scorso sono chiamati a valutare tre parametri: rispetto dei criteri di valutazione, capacità di spiegazione, capacità di relazione/interazione con gli studenti/capacità di coinvolgimento.

Ai genitori viene invece richiesto di esprimere la loro percezione tramite un unico voto, e di fornire il loro grado di consenso su alcune questioni di carattere generale.

Ogni studente riceve le due schede, quella per sé e quella per la propria famiglia; la consegna verrà effettuata dal preside, classe per classe, nei prossimi giorni.
La restituzione delle schede compilate avverrà con modalità differenti per studenti e famiglie:
Studenti: Le schede vengono ritirate classe per classe, con la registrazione dell’avvenuta restituzione. Gli assenti potranno restituire la propria scheda nei giorni successivi in segreteria.
Famiglie: Le schede vengono restituite dai genitori presso il "seggio" appositamente istituito nelle sede di via Deledda, gestito dall'Associazione Genitori, che resterà aperto sabato 19 maggio e sabato 26 maggio 2012, dalle ore 8,00 alle ore 13,20.
Sarà comunque possibile riconsegnare la scheda anche in segreteria, da lunedì a venerdì, fino al 9 giugno 2012. Anche per le famiglie viene registrata l’avvenuta restituzione delle schede.
I genitori impossibilitati a consegnare direttamente le schede, potranno delegare il/la figlio/a, utilizzando un modulo in formato libero.

Vi invitiamo a consultare il ns. blog:


dove troverete sia il regolamento completo dell’iniziativa che il fac-simile del questionario.
Per qualsiasi dubbio o chiarimento vi invitiamo a scriverci all'indirizzo amici@lamanzoni.it
Crediamo che questa iniziativa possa aiutare la scuola a migliorare, quindi invitiamo alla partecipazione studenti e genitori.
Invitiamo i rappresentanti a diffondere il messaggio all'interno delle loro classi.
Grazie.
Cordiali saluti.
Pietro Lanza
Presidente Associazione Genitori Amici della Manzoni

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono soggetti a moderazione. Ovviamente non saranno pubblicati quelli offensivi. Questo vuole essere un luogo civile di discussione perché vogliamo che la Manzoni sia una scuola sempre migliore per i nostri ragazzi, i professori e tutte le persone che ci lavorano